Università

CONVENZIONE UNIVERSITARIA

Un ponte fra l’Università e il mondo del lavoro

per l’ottenimento dei Diplomi CIIA – CESGA ed il rafforzamento della Comunità
degli Analisti Finanziari risk based

Convenzioni

Le convenzioni permettono ai giovani laureati di corsi di laurea magistrale la possibilità di divenire Soci AIAF a condizioni di particolare favore (quota associativa ridotta al 50% per età inferiore a 33 anni e gratuita per il primo anno) e di accedere direttamente all’esame Final per la certificazione CIIA.

Sono in via di definizione ulteriori accordi con importanti università Italiane.

Domanda di ammissione a Socio AIAF - Convenzione Università

 

I vantaggi delle Convenzioni tra AIAF e le Università

19 Dicembre 2022 - 4:11

Progetto Ambassador

iniziativa promossa dalla presidenza AIAF in collaborazione con il Club dei Certificati AIAF

Al fine di rappresentare e testimoniare al meglio i valori distintivi di AIAF per creare così le basi per un flusso nuovo e crescente di adesioni alla nostra Associazione, AIAF nel corso del 2022 ha lanciato il progetto Ambassador nelle Università - siano esse convenzionate o meno - grazie al quale possono diventare Ambassador AIAF sia i docenti che gli studenti. La missione comune è quella di testimoniare i valori distintivi di AIAF all'interno delle comunità universitarie e di convincere sempre più giovani a aderire come nuovi Soci al nostro network di contatti professionali, di ricerca e di vita associativa finalizzato alla promozione della risk-based financial analysis.

Regolamento AIAF Ambassador

Altre attività

BORSA DI STUDIO “ANDREA GASPERINI”

AIAF mette a concorso due borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna (omnicomprensivo degli oneri fiscali), riservate agli studenti che abbiano già conseguito il titolo di laurea magistrale o che stiano per discutere una tesi di interesse strategico di AIAF sui temi della sostenibilità, ESG ed economia circolare. La Borsa di Studio è intitolata ad Andrea Gasperini, Socio AIAF e responsabile Area Sostenibilità di AIAF scomparso prematuramente lo scorso 24 febbraio 2023.