1Il nostro Paese è pronto ad accettare i cambiamenti che le innovazioni tecnologiche introducono in special modo sui mercati finanziari e sulle istituzioni che li guidano? E stata percepita dal sistema Italia l’importanza di data base condivisi tra le Istituzioni? Quali sono i reali vantaggi che le criptomonete potranno apportare al sistema economico?
A questi quesiti si è diretto Paolo Savona, Presidente di Consob per la lectio magistralis di oggi “La sfida mossa dalle innovazioni tecnologiche all’attuale assetto istituzionale di funzionamento dei mercati monetario e finanziario”.
In un momento di grande trasformazione e consapevoli delle sfide che la tecnologia impone per rendere il sistema finanziario solido ed efficiente, AIAF Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria – in virtù di Standard Setter per l’analisi finanziaria – si pone a disposizione delle Istituzioni, per mettere a fattore comune informazioni e cultura che sono fondamentali per la crescita di un mercato trasparente, efficiente e sostenibile in grado di affrontare le grandi sfide finanziarie future.