Voxcom The art of conversation. The Science of persuasion

Presentazione del corso

Corso in collaborazione con Voxcom che ha l’obiettivo di aiutare le società  a comunicare in modo conciso, coinvolgente e memorabile.

Ci sono conversazioni che vorresti non finissero mai, ed altre che sei contento siano finite. Ci sono persone persuasive e ci sono persone dissuasive. Chi unisce e crea connessioni e chi divide e crea conflitti. Chi è autorevole e chi solamente autoritario.

Obiettivi

I partecipanti scopriranno le dinamiche sottostanti l’arte della conversazione e la scienza della persuasione etica, e impareranno tecniche basate su solide fondamenta scientifiche, convalidate da ampie ricerche nel campo della psicologia e dell’economia comportamentale. Tutto questo supportato dalla comprovata esperienza pluriennale di Voxcom nel campo della comunicazione.

A chi è rivolto?

  • a tutti coloro che vogliono diventare più persuasivi, stimati e motivanti, e saper usare parole di incoraggiamento anche nei momenti piu’ difficili.

Alcuni contenuti del corso

  • la scienza della persuasione
  • i 7 principi della persuasione
  • come costruite conversazioni utili e d’impatto
  • l’importanza dell’intelligenza emotiva
  • la differenza fra la persuasione e la manipolazione
  • la Piccola Scimmia: motivare le persone passando da cosa a perché
  • come avvicinarsi al “sì”
  • la persuasione non verbale
  • la persuasione visiva

Metodologia 

La modalità di erogazione del corso:

  • in presenza suddiviso in 2 giornate da 8 ore ciascuna (totale 16 ore)
  • online tramite Zoom/Teams suddiviso in 4 webinars di 4 ore ciascuno

Il corso può essere organizzato per individui o piccoli gruppi (suggeriamo un numero massimo di 5 partecipanti) presso il cliente oppure presso la sede AIAF.

Il corso puo’ essere erogato anche in lingua inglese.

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione verrà fornita su richiesta.

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci cliccando qui